PAVIMENTI LVT - PVC
I pavimenti LVC - SPC - WPC sono l'evoluzione del PVC (Luxury Vinyl Tile) cioè "piastrelle viniliche di lusso" sono pavimenti con rivestimento e decori ad alta definizione che riproducono plance di legno di varie essenze; ceramiche e marmi, con dettagli estremamente eleganti, che non si trovano in altri rivestimenti in PVC.
Hanno caratteristiche uniche, sono molto flessibili, fonoassorbenti, resistenti all’acqua, antibatterici e antiscivolo, ma anche molto eleganti e resistenti, che possono avere, le colorazioni e la resistenza naturale del legno ma installabili anche e soprattutto in zone della casa come bagno, cucina e lavanderia. A differenza del parquet, infatti, L' LVT è resistente all’acqua e mostra buona resistenza alle azioni di usura più estreme.
Lo spessore molto ridotto di questa tipo di pavimento in PVC ha fatto sì che il suo utilizzo si diffondesse anche nel settore delle ristrutturazione, poiché permette di posare lo strato di pavimentazione direttamente sul vecchio mattonato senza necessità di effettuare lavori di demolizione.



